Questo è il ringraziamento che si invia a un intervistatore quando si assolutamente positivo SAPERE che hai davvero sbagliato il colloquio di lavoro. Se senti di aver bisogno di un aiuto per il colloquio, considera la possibilità di programmare una finta intervista.

Eri in ritardo, hai dato una brutta risposta, hai dimenticato di includere qualcosa di importante in una risposta, o hai fatto qualche altro grave errore.

In questo messaggio, scusati per il tuo scarso rendimento, cattivo comportamento o informazioni mancanti, e cerca di recuperare.

Questo ringraziamento può salvare l’opportunità. OPPURE, può ricordare loro quando sei stato meno che impressionante e porre fine a qualsiasi opportunità che avresti potuto avere.

Inviare una nota di ringraziamento standard potrebbe essere un’idea migliore. Vedi gli esempi in Note di ringraziamento per il colloquio formale e Esempi di messaggi e-mail di ringraziamento per il colloquio.

Se voi sapere con certezza che non vi stanno considerando, forse una nota di ringraziamento dopo aver ricevuto un rifiuto è più appropriata – quella nota di ringraziamento funziona molto più spesso di quanto si possa pensare. Ma invialo solo quando ti piace davvero la gente che hai incontrato e vuoi molto lavorare per quel datore di lavoro.

Possibile recupero dopo un brutto colloquio di lavoro

Invia questo solo se sei assolutamente positivo di aver fallito il colloquio. Spesso, possiamo essere troppo autocritici quando guardiamo indietro alla nostra performance in un colloquio.

Scusarsi per qualcosa che NON è stato visto come un fallimento dal datore di lavoro può ritorcersi contro, alla grande!

Tuttavia, se un’intervista programmata per sessanta minuti è durata solo cinque minuti, senza alcuna ragione di emergenza aziendale data per l’intervista abbreviata e senza scuse o richiesta di riprogrammazione, qualcosa non andava.

Oppure, l’intervistatore ha chiaramente perso interesse e ti ha ignorato, terminando l’intervista con un freddo arrivederci. Allora, potresti avere un’intervista fallita.

Cosa fare e cosa non fare

Fai molta attenzione con questo messaggio! Non vuoi attirare l’attenzione sul tuo errore.

FAI inviate questo messaggio molto presto dopo il colloquio, non appena siete sicuri che sia necessario, soprattutto se non avete già inviato una nota di ringraziamento standard per il colloquio.

FARE usare l’email – probabilmente il miglior metodo da usare perché è così veloce. Se l’organizzazione è anti-tecnologica o si sente estremamente tradizionale, una lettera che viene consegnata rapidamente (forse a mano?) potrebbe essere una risposta migliore. Se lo consegni a mano, NON socializzare. Consegnalo e basta – sii il più basso profilo possibile.

NON rendere questo messaggio lungo o includere troppi dettagli o scuse. Sii breve. Esprimi il tuo punto di vista e termina il messaggio.

NON inviare questo messaggio così velocemente da fare errori di grammatica o di fatti. Evita gli errori di ortografia e l’invio alla persona sbagliata. Se possibile, fatevelo correggere da qualcun altro.

3 Esempi di note di ringraziamento per un brutto colloquio di lavoro –

Adattate il testo dell’esempio alle vostre circostanze, e personalizzatelo come descritto in Inviare i vostri ringraziamenti dopo il colloquio di lavoro. Sostituisci il Corsivo testo negli esempi qui sotto con qualsiasi termine sia appropriato per voi e la vostra situazione.

Messaggio per includere qualcosa che hai dimenticato di menzionare nell’intervista:

Oggetto: Grazie per il [Job Title] colloquio di posizione su [date]

Caro Sig./Sig.ra Cognome:

La ringrazio molto per il suo tempo di intervistarmi per la posizione di [job title]. Ho apprezzato l’opportunità di saperne di più su questa posizione, di incontrare lei e gli altri membri del team [OR, if only one other person, include that person’s name], e vedere la vostra struttura [OR office, building, location, whatever is appropriate].

Dopo la nostra discussione [OR the interview]Mi sono reso conto di aver trascurato di includere [OR to fully explain OR to describe] qualcosa che probabilmente trovereste utile [OR important OR relevant].

[Now, add a short but clear paragraph that shares the information you mentioned in the paragraph above.]

Spero di rimanere in considerazione per questa posizione perché ho [years] di esperienza con [the technology, tools, or qualification you have that is important to the job] nella mia posizione con [name of a current or former employer where you gained the experience relevant to this job]. Non vedo l’ora di avere l’opportunità di diventare un collaboratore del vostro team.

So che il vostro tempo è molto prezioso e non vedo l’ora di sentirvi.

Cordiali saluti,

[Your name]
[Your job title or tagline, like “eCommerce Customer Support Specialist”]
[LinkedIn Profile URL]
[Phone number — not your work number if you are employed]

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O, messaggio se eri in ritardo e hanno cancellato l’intervista o l’hanno tagliata molto corta:

Oggetto: Scuse per il ritardo per il [Job Title] colloquio di posizione di oggi [or date]

Caro Sig./Sig.ra Cognome:

Le mie più profonde scuse per essere in ritardo per l’intervista di oggi. [Unfortunately, we had an emergency at work which needed my complete attention until it was resolved, so I was unable to leave when I had planned OR Being on time is one of my strengths, but an accident caused a traffic jam and trapped me for over 45 minutes with no way out. Unfortunately, my phone was in the back seat, so I was unable to contact you. OR whatever happened that doesn’t make you look like you would be a bad employee.]

Apprezzerei molto l’opportunità di fare un’altra intervista. Ho [years] di esperienza con [technology, tools, or qualification you have that is important to the job] nella mia posizione con [name of a current or former employer where you gained the experience relevant to this job]. Credo che potrei diventare un utile collaboratore della squadra molto rapidamente.

So che il vostro tempo è molto prezioso e prometto di non sprecarlo se mi concederete un’altra opportunità di colloquio per questo lavoro. Non vedo l’ora di avere vostre notizie.

Cordiali saluti,

[Your name]
[ Your job title or tagline, like “eCommerce Customer Support Specialist”]
[LinkedIn Profile URL]
[Phone number — not your work number if you are employed]

O, messaggio se CONOSCI (assolutamente, positivamente!) che hai fatto un errore che ti è già costato questa opportunità:

Oggetto: Grazie per il [Job Title] colloquio di posizione su [date]

O, se il fallimento era chiaro ed evidente

Oggetto: Scuse per il [Job Title] intervista di posizione su [date]

Caro Sig./Sig.ra Cognome:

La ringrazio molto per il suo tempo di intervistarmi per la posizione di [job title]. Ho apprezzato l’opportunità di saperne di più su questa posizione, di incontrare lei e gli altri membri del team [OR, if only one other person, include that person’s name], e vedere la vostra struttura [OR office, building, location, whatever is appropriate].

Purtroppo, l’allarme antincendio nel nostro edificio è scattato alle 3 del mattino [or whatever happened], , quindi non ero al meglio durante l’intervista. Di conseguenza, devo chiarire quello che ho detto su [whatever it is that you feel needs clarification or correcting.] [Then, make your clarification short and specific.]

Ho [years] di esperienza con [technology, tools, or qualification you have that is important to the job] nella mia posizione con [name of a current or former employer where you gained the experience relevant to this job]. Credo che potrei diventare un utile collaboratore della squadra molto rapidamente.

So che il suo tempo è molto prezioso e prometto di non sprecarlo se mi concederà un’altra opportunità di parlare con lei di questo lavoro. Non vedo l’ora di avere tue notizie.

Cordiali saluti,

[Your name]
[ Your job title or tagline, like “eCommerce Customer Support Specialist”]
[LinkedIn Profile URL]
[Phone number — not your work number if you are employed]

Dopo l’invio del ringraziamento

Potrebbero rispondere e riprogrammare, o potrebbero ignorarti.

Lascia che decidano loro se vogliono darti un’altra possibilità. Un’altra apertura con diversi intervistatori potrebbe accadere con loro in futuro, quindi rilassati dopo aver inviato questo messaggio. E sii estremamente preparato per la prossima intervista, se succede!

Se si tratta di una piccola organizzazione e vuoi davvero lavorare lì, chiamali una settimana o giù di lì dopo aver inviato il messaggio per rispondere, soprattutto se hai inviato questo messaggio di venerdì o poco prima di una vacanza. Non essere un parassita.

La tua migliore strategia potrebbe essere quella di aspettare che abbiano un altro lavoro appropriato aperto (o che tu possa ottenere una raccomandazione da un dipendente).

Maggiori informazioni sulle note di ringraziamento per l’intervista


Susan P. Joyce

A proposito dell’autore…

L’esperta di ricerca di lavoro online Susan P. Joyce osserva il mondo della ricerca di lavoro online e insegna a cercare lavoro online dal 1995. Un veterano del Corpo dei Marines degli Stati Uniti e un recente Visiting Scholar alla MIT Sloan School of Management, Susan è un “laureato” due volte licenziato che ha lavorato nelle risorse umane all’Università di Harvard e in una società di consulenza sulle retribuzioni. Dal 1998, Susan è redattore ed editore di Job-Hunt.org. Segui Susan su Twitter all’indirizzo @jobhuntorg e su Facebook, LinkedIn.
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