Come Definisci Il Successo? Come Rispondere al Colloquio

Il modo in cui definisci il successo influenza gli obiettivi e come li misuri. Poiché la tua definizione di successo è così importante, è probabile che gli intervistatori ti chiedano come lo definisci. Il modo in cui rispondi a questa domanda può dire all’intervistatore cosa trovi più importante e a cosa puoi dare priorità.

In questo articolo, discutiamo perché gli intervistatori vogliono sapere come si definisce il successo e come rispondere a questa domanda.

Perché i datori di lavoro chiedono come si definisce il successo

I datori di lavoro chiedono come si definisce il successo perché la tua risposta può aiutarli a determinare che tipo di dipendente sarai. In un certo senso, questa domanda sta valutando la tua etica del lavoro. Come si definisce il successo può determinare quanto duramente si è disposti a lavorare per raggiungere gli obiettivi. Se il successo per te è sfidare te stesso per essere migliore di ieri, per esempio, questo può dire ai datori di lavoro che lavorerai duro per essere produttivo.

I datori di lavoro possono anche fare questa domanda per determinare quali sono le tue priorità. Forse definite il successo raggiungendo gli obiettivi del team e collaborando efficacemente con i compagni di squadra, o forse la vostra misura principale è l’aumento delle entrate dell’azienda. La tua risposta dice ai datori di lavoro quali sono le tue priorità.

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Come rispondere a “Come definisci il successo?”

Prepararsi a definire il successo può richiedere un po’ di auto-riflessione e pratica ad articolare i tuoi pensieri. Ecco alcuni modi in cui puoi prepararti a rispondere efficacemente a questa domanda in un’intervista:

1. Considerate i vostri successi più orgogliosi
Esercitatevi a definire il successo considerando i vostri più grandi successi. Pensa ad almeno cinque. Forse sei orgoglioso della promozione che hai ricevuto nel tuo ultimo lavoro, o forse senti che seguire il tuo sogno e cambiare carriera è stato uno dei tuoi più grandi successi.

Cerca dei temi tra questi risultati. Questi schemi possono rivelare come definisci il successo. Per esempio, se molti dei tuoi successi ruotano intorno al superamento delle paure e delle sfide per raggiungere i tuoi obiettivi, questo potrebbe essere il tuo modo di definire il successo.

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2. Vedere il successo come un processo
A volte i tuoi successi più notevoli, come diventare un dirigente o realizzare finalmente un profitto considerevole in un’impresa in fase di avvio, sono i più facili su cui concentrarsi. Tuttavia, si può anche definire il successo come vittorie a breve termine, come raggiungere obiettivi giornalieri, settimanali e mensili. Considerare il successo come un processo può aiutarti a concentrarti sui piccoli risultati che ti portano a una grande conquista.

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3. Considerare come l’azienda vede il successo
Quando fate ricerche prima di un colloquio, considerate come possono definire il successo. Usando questa ricerca, sintetizzate la vostra visione del successo con i valori dell’azienda, il che vi permette di rispondere sia alla domanda dell’intervistatore sia di mostrare che capite e condividete la visione dell’azienda. Per esempio, se state facendo un colloquio con un’organizzazione non-profit, il loro successo potrebbe non ruotare tanto intorno alle entrate quanto intorno all’influenza positiva nella comunità.

4. Fornite esempi specifici
Poiché il successo a volte può essere ambiguo, fornire agli intervistatori esempi specifici e concreti può mettere a terra la vostra definizione e darvi un’altra opportunità per parlare dei vostri successi. Fornite esempi specifici di un momento in cui ritenete di aver avuto successo e spiegate come è avvenuto.

Per esempio, se definisci il successo come la guida di una squadra per raggiungere obiettivi collettivi e individuali, racconta all’intervistatore di una volta in cui hai superato un obiettivo e hai finito un progetto prima della scadenza. Puoi poi parlare di come hai aiutato il tuo team migliorando il lavoro di squadra, riconoscendo gli sforzi individuali per migliorare la motivazione e fissando delle pietre miliari.

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Esempi di risposte

Poiché il successo è individuale, il modo in cui lo si definisce varierà. Questi esempi possono aiutarti a decidere come combinare una definizione di successo che si adatti agli obiettivi o ai valori aziendali con la tua prospettiva unica:

Esempio 1: posizione di primo livello
“Considero il raggiungimento di piccole e grandi pietre miliari verso un obiettivo come un successo. Vedo il successo come un processo in cui le sfide mi incoraggiano a guardare le cose da prospettive diverse e a trovare soluzioni creative ai problemi. Affrontare queste sfide mi aiuta a progredire personalmente nello stesso momento in cui spero di fare progressi verso gli obiettivi aziendali. Posso lasciare il lavoro con la sensazione di avere successo se ho fatto qualche progresso verso la soluzione di un problema o il raggiungimento di un obiettivo, anche se non ho raggiunto tutti gli obiettivi personali alla fine della giornata”.

Esempio 2: posizione di medio livello
“Definisco il successo come l’adempimento del mio ruolo nella mia squadra e nell’azienda. Ho fiducia nel fatto che il mio datore di lavoro mi ha messo in una posizione in cui sono in grado di raggiungere gli obiettivi della squadra e dell’azienda, e quindi lavoro per completare i miei compiti individuali nel modo più efficace possibile. Voglio ancora crescere all’interno dell’azienda, ma spero di raggiungere questa crescita dando un impatto positivo dove mi trovo”.

Esempio 3: posizione di leadership
“Definisco il successo come una combinazione di obiettivi aziendali e personali e come aiutare il mio team a fare lo stesso. Credo che gli obiettivi efficaci ci motivino a spingerci e a crescere, e come risultato del raggiungimento di tali obiettivi, non solo aiutiamo l’azienda raggiungendo i suoi obiettivi, ma diventiamo anche dipendenti più efficaci che possono contribuire a una crescita ancora maggiore in futuro. Come leader, voglio anche che la mia squadra si senta in grado di raggiungere i propri obiettivi e quelli dell’azienda, quindi è una priorità aiutarli personalmente a raggiungere le tappe individuali”.

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