Programma

EMPLOYABILITY è il programma interaziendale di lavoro-formazione che inserisce in azienda giovani laureandi/laureati dandogli una formazione di eccellenza. E’ organizzato dal Consorzio ELIS in collaborazione con un pool di importanti imprese, agenzie per il lavoro e con LUISS Business School.

Nato nel 2012, la prima edizione è stata un successo: oltre 10.000 candidature, più di 80 ragazzi partecipanti al progetto, il 96 % dei ragazzi inseriti in azienda al termine dei due anni e 18 imprese aderenti: (ADS, Avanade, Birra Peroni, Enel Energia, Enel Green Power, Fastweb, Ferrero, Gtech-Lottomatica, Linkem, New Energy, Poste Mobile, Rai, Sky, Snam, Soft Strategy, Wind, Tenova).

Ora il progetto si rilancia nella formula 2.1 arricchendosi di importanti novità e confermando l’esperienza di lavoro retribuita di due anni in due diverse imprese (Company Rotation) con RAL media di 22000€. Tre le aree di inserimento in azienda: Marketing & Sales, Operations Engineering e ICT.

Fondamentale il percorso di sviluppo personale per ogni partecipante, che sarà accompagnato in questa esperienza da una formazione di alto livello con il Master in “Leadership and Personal Development for Employability” svolto in partnership con LUISS Business School. Nel programma, un boot camp iniziale di 4 settimane sulle competenze che facilitano l’inserimento in azienda e dieci sessioni formative sulle competenze chiave richieste dal mercato e che sono alla base di ogni professione in azienda: saranno condotte dalle imprese che vantano la miglior reputazione sugli specifici temi.

Ai candidati selezionati che entreranno a far parte dell’innovativo percorso sarà richiesto di compartecipare alle tasse universitarie per un importo di € 1800 da corrispondere a LUISS Business School.