E21: presentazione in LUISS

Si è tenuto oggi, venerdì 13 marzo, l’evento di presentazione del progetto Employability 2.1 presso la LUISS Guido Carli.

Sono intervenuti: il Prof. Enzo Peruffo, Direttore del Master in “Leadership and Personal Development for Employability”, Irena Setteresponsabile Unità operativa Università-Impresa presso l’ELIS Corporate School, Laura Russo, coordinatrice del programma Employability 2.1, Luana De Simone, ex partecipante del progetto “Employabiliy 2.0″ e Cristiano Silenzi, Training and Recruiting di Enel. Tra le aziende che hanno preso parte alla giornata di presentazione anche EY, azienda che aderisce alla nuova edizione del progetto.

L’evento, nato con l’obiettivo di presentare agli studenti il programma Employability, ha rappresentato l’occasione per raccontare la storia del progetto e la sua evoluzione: dall’idea di Ilaria Dalla Riva (allora HR and Facility Management director di Sky e oggiresponsabile centrale Direzione Risorse Umane di Monte dei Paschi di Siena) sino alla nuova edizione nella formula 2.1!

La presentazione è stata accompagnata dalla partecipazione di Luana De Simone, che attraverso alcune foto ha raccontato il suo percorso professionale, dopo la laurea conseguita presso la LUISS Guido Carli. Dal bootcamp iniziale del progetto Employability 2.0 sino all’inserimento in Sky e Gtech, due realtà aziendali che le hanno dato la possibilità di crescere professionalmente e  capire l’importanza del lavoro in team per vivere l’organizzazione.

Focus dell’intervento di Cristiano Silenzi  le “life skills”, competenze imprescindibili nell’ odierno mercato del lavoro e del vivere quotidiano: skills su cui verranno formati i partecipanti della nuova edizione.

La mattinata si è conclusa con l’augurio di Cristiano Silenzi  “L’organizzazione è un bacino di squali ma con questa preparazione e queste life skills sono certo che riuscirete a farcela”.

Author: l.russo

Share This Post On